POLICLINICO TOR VERGATA

 

cerca nel sito

 

Centro per l'Alzheimer

Direzione 

 
Referente: in attesa di nomina

 

Contatti

 

Direzione: 06.2090.3131
Fax: 06.2090.3118
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Dove: Torre 6 - Linea T6 - 5° Piano

  

Organizzazione

 

Coordinatore Infermieristico: Sig. Andrea Scoccia

 

Equipe Medica

  • Dr. A. Martorana
  • Dr.ssa A. Giordano
  • Dr.ssa M. Pannella
  • Dr.ssa Z. Esposito
  • Dr. G. Spalletta

 

  

DESCRIZIONE ATTIVITA' DEL CENTRO 

Attività ambulatoriale: visita e colloquio con pazienti e parenti; somministrazione di test neuropsicologici per la diagnosi di deterioramento cognitivo e disturbi psichici correlati.
E’ prevista per i casi clinici di difficile inquadramento nosografico la possibilità di ricovero presso la Clinica Neurologica. E’ inoltre possibile il ricovero in Day Hospital presso detto servizio della Clinica Neurologica per la esecuzione di esami che non richiedano ricovero.
E’ disponibile un sistema informatizzato e protetto che permette la creazione di una cartella clinica personalizzata per le specifiche discipline ed accessi, nonché la sua condivisione multidisciplinare nell’ambito del Dipartimento di Neuroscienze Cliniche. A ciò si aggiunge la creazione di un archivio dei pazienti sicuro e sempre disponibile che consente un’analisi rapida dei dati ed elimina la necessità di materiale cartaceo

 

AREE DI ECCELLENZA/RICERCA/DIDATTICA

Sono presenti servizi di supporto e complementari, inclusi per la radiologia di alto grado (RMN  encefalo; SPECT cerebrale, PET cerebrale), per la diagnostica biochimica (dosaggio su campioni di liquor cefalorachidiano di proteine specifiche quali beta-amiloide e tau compresi i sottotipi), genetico-molecolare (polimorfismi apoE-, genetica per casi AD familiari).

  

 

 

 

 

Amministrazione Trasparente
Albo Online
Bandi di Gara
Concorsi e Selezioni

Seguici sui nostri social