POLICLINICO TOR VERGATA

Dove Siamo

 

 

 

Il Policlinico Ospedaliero Universitario Tor Vergata è sito in Viale Oxford 81, non distante da diversi snodi di trasporto pubblico e arterie di comunicazione. Si trovano, infatti, nelle vicinanze la Metro A (fermata Anagnina), la ferrovia leggera Roma-Pantano e il Grande Raccordo Anulare.

 

Per chi arriva in automobile:
Per arrivare al Policlinico provenendo dal Grande Raccordo Anulare è consigliabile utilizzare le uscite 17 (Tor Bella Monaca) e 20 (Romanina - Tor Vergata):

  • dall'uscita 17 la struttura è raggiungibile utilizzando circa 4 km di Viale di Tor Bella Monaca , percorrendola fino all'incrocio con via Duilio Cambellotti, (sulla destra visibile il campanile della Chiesa di Tor Bella Monaca) e seguendo le indicazioni per la Università Tor Vergata e Policlinico Tor Vergata;
  •  dall'uscita numero 20 il Policlinico è raggiungibile seguendo le indicazioni "Romanina - Tor Vergata" e successivamente quelle per il Policlinico.

Chi proviene dalla A1 Roma-Napoli può utilizzare l'uscita di Torrenova (la prima dopo il casello Roma Sud), percorrere via di Passo Lombardo e seguire le indicazioni per l'Università di Tor Vergata e Policlinico.

 

Per chi usufruisce dei mezzi pubblici

  • La stazione della Metro C di Grotte Celoni sono collegate con le linee 506 e 507
  • La stazione della Metro A di Anagnina è collegata con la linea 506, 20 e 20L
  • Le stazioni della Metro C Alessandrino e Mirti sono collegate con la linea 552
  • La stazione della Metro C Torre Angela è collegata con la linea 500
  • La stazione della Metro B Ponte Mammolo è collegata con la linea 058
  • La linea 059 fanno capolinea direttamente al Policlinico Tor Vergata
  • La linea 20 parte dalla stazione Anagnina (lato arrivi Cotral-Metro) e devia per il Policlinico La linea N27 svolge collegamento notturno da piazza di Cinecittà al Policlinico
  • Bus navetta tra la Stazione Ferroviaria Tor Vergata e le sedi dell'Ateneo

 

 Per chi arriva in aereo:
Dall'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino Leonardo da Vinci ci si può servire del treno Leonardo Express che dallo scalo conduce alla stazione Fs Roma Termini. Da lì è possibile scegliere tra diverse soluzioni:

  • servirsi della Metro A fino alla fermata Anagnina. Da lì prendere una delle linee bus disponibili
  • usufruire della linea Fs Roma-Frosinone, fermarsi alla stazione di Tor Vergata a da lì utilizzare i bus navetta gratuiti

Dall'aeroporto di Ciampino è possibile raggiungere con un autobus (frequenza ogni 20') la stazione ferroviaria di Ciampino. Da lì recarsi alla fermata Anagnina/Casal Morena e prendere il bus 506. Scendere alla fermata Tor Vergata/Pisoni che si trova a due passi dal Policlinico.

 

Per chi arriva in pullman:

Chi arriva in pulmann presso il nodo di scambio di Roma Tiburtina può raggiungere il Policlinico Tor Vergata prendendo la Metro B da Tiburtina a Termini e poi la A da Termini ad Anagnina. A quel punto può scegliere una delle linee a disposizione

Esistono anche due collegamenti diretti al PTV con partenza da Ciampino e Frascati gestiti da Schiaffini Travel

 

Per chi arriva in treno:

Per chi arriva in treno presso la stazione Termini il modo più semplice per raggiungere il Policlinico Tor Vergata è quello di servirsi della Metro A e percorrerla fino alla fermata Anagnina. Da lì servirsi di una delle linee disponibili.

 

 

Amministrazione Trasparente
Albo Online
Bandi di Gara
Concorsi e Selezioni

Seguici sui nostri social