POLICLINICO TOR VERGATA

Campagna vaccinale anti Covid19


Sono disponibili le prenotazioni per la seconda dose booster (quarta dose) del vaccino anti Covid19 per i soggetti di età ≥12 anni.

La somministrazione deve avvenire trascorsi almeno 120 giorni dalla somministrazione della dose booster (terza dose) di vaccino o dall'ultima infezione (data del test diagnostico positivo).

Tutte le informazioni su: salutelazio.it

È possibile prenotarsi, dai 12 anni in su, dal medico di medicina generale, in farmacia o sul sito di Salute Lazio al link https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home

 

 

 

 


Al via da oggi, 3 ottobre, il programma regionale per lo screening dell’infezione da HCV, che permetterà di rilevare le infezioni da virus dell’epatite C non ancora diagnosticate ed avviare le persone alla valutazione per il trattamento farmacologico gratuito.

 

Campagna sulla diffusione della conoscenza dello socmpenso cardiaco e della prevenzione delle malattie cardiovascolari

GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE 2022 ore 09:00 - 13:00

POLICLINICO TOR VERGATA (PARCHEGGIO)

Viale Oxford, 81 - 00133 Roma (RM)  

 

In vista delle consultazioni per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica del 25 settembre 2022, presso questa struttura ospedaliera i pazienti ricoverati, residenti in Italia, potranno esercitare il proprio diritto di voto.

 

al 1 luglio 2022 al 15 ottobre 2022, durante la Campagna Estiva per la donazione di sangue, ingresso gratuito ai donatori di sangue e a un loro accompagnatore nei Musei civici che aderiscono all'iniziativa.

Per premiare questo piccolo grande gesto, l'amministrazione capitolina offre ai donatori la possibilità di visitare gratuitamente alcuni Musei di Roma aderenti all’iniziativa.

L'iniziativa è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

 

 

Modalità di accesso al Museo 
Il cittadino donatore e un accompagnatore possono accedere gratuitamente ai Musei del Sistema Musei Civici di seguito elencati, presentando in biglietteria il certificato rilasciato dalla struttura ospedaliera (o copia del certificato timbrata dalla struttura) che attesti l’avvenuta donazione nel periodo 1 luglio - 15 ottobre 2022.

Lista dei musei civici che aderiscono all'iniziativa:

Musei Capitolini - Piazza del Campidoglio (Ingresso con ridottissimo 2 euro)
Musei Capitolini - Centrale Montemartini - Via Ostiense, 106
Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali - Via Quattro Novembre, 94
Museo dell’Ara Pacis - Lungotevere in Augusta (angolo Via Tomacelli)
Museo di Roma - Piazza Navona, 2
Galleria d’Arte Moderna - Via Francesco Crispi, 24
Museo di Roma in Trastevere - Piazza S. Egidio, 1/b
Musei di Villa Torlonia - Via Nomentana, 70
Museo Civico di Zoologia - Via Ulisse Aldrovandi, 18 

Fanno eccezione le mostre ospitate:
- nello Spazio Espositivo dell’Ara Pacis
- nello Spazio Espositivo del Museo di Roma I piano

 


--> Per i soli reparti di Ematologia, Ematologia Trapianti, Gastroenterologia, Geriatria, Malattie dell'Apparato Respiratorio, Malattie Infettive, Oncologia e Terapie Intensive, UTIC, UTN il visitatore dovrà esibire, anche se in possesso di Super Green Pass, il referto di test antigenico o molecolare negativo, effettuato entro le 48 ore precedenti, il proprio Documento d'Identità e compilare il questionario di autovalutazione Covid-19

 



necessaria per l'accesso dei visitatori ai reparti di degenza
Si consiglia di presentarsi, almeno 30 minuti prima, con il questionario stampato e compilato
per abbreviare i tempi d'ingresso in Policlinico


L'accesso è consentito a un solo visitatore al giorno per ogni degente, per un tempo massimo di 30 minuti.

 

 

Per ottenere la Certificazione verde COVID-19 "Green Pass", il Ministero della Salute ha predisposto più canali, con o senza identità digitale, in piena autonomia o con un aiuto:

---> Tramite il sito del Ministero della Salute
---> Tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico
---> Tramite App
---> Recupera AUTHCODE
---> Con l’aiuto di medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, farmacie

 

 

 

 

 

 

TU hai 4 ruote, LORO 4 zampe, la tua prudenza ci farà tornare a casa

 
Campagna per la sicurezza stradale contro l'abbandono
 
il Policlinico Tor Vergata partecipa alla iniziativa solidale PET CAMPER TOUR 2022, un progetto della Associazione Pet Carpet che affianca la campagna per la sicurezza stradale e contro l'abbandono degli animali, in particolare nel periodo estivo.
 
Il Camper con i volontari, testimonial e in collaborazione con l'ANAS e la Polizia di Stato sarà presente nel parcheggio, ingresso principale, domani venerdì 1 luglio 2022 dalle ore 10.30 circa fino alle ore 17.00.
 
Saranno donati dei gadgets, sarà svolta una attività di sensibilizzazione e di informazione per aiutare i piccoli amici animali. Sarà possibile partecipare a giochi e quiz e lasciare video di dediche del cuore.
 
Si recheranno dei volontari negli ambulatori in particolare in Neuropsichiatria infantile, Pediatria, Ortodonzia, frequentati da bambini ed adolescenti per donare gadgets e sensibilizzare alla problematica
 
 
 

 

“Progetto consultorio/ambulatorio mobile – camper AISC-APS in collaborazione con UOC Cardiologia del PTV. Un approccio innovativo per promuovere nella popolazione la conoscenza e la prevenzione dello scompenso cardiaco”

Amministrazione Trasparente
Albo Online
Bandi di Gara
Concorsi e Selezioni

Seguici sui nostri social