POLICLINICO TOR VERGATA

 

cerca nel sito

 

Accordo Quadro - Network in azione contro ogni forma di violenza

 

8 MARZO 2023, Giornata Internazionale delle Donne, il Policlinico Tor Vergata ospita la nascente Rete Interistituzionale contro ogni forma di violenza.

Per la prima volta due Procure della Regione Lazio, Velletri e Tivoli in sinergia con il Policlinico Tor Vergata, Asl Roma 6 e Asl Roma 5 ed il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza - Regione Lazio. , si uniscono per dare concretezza ad un Progetto UNICO che prevede la realizzazione di un Progetto NETWORK in azione contro ogni forma di violenza

L’obiettivo è quello di offrire un’occasione concreta di rafforzamento della comunità, favorendo la collaborazione tra soggetti ed individuando azioni di ampio respiro che possano interpretare le esigenze e le vocazioni del territorio, oltre che sperimentare politiche innovative in campo sociale, culturale e anche ambientale.

Il progetto che vuole fortemente riportare l’attenzione sul territorio prevede l’istituzione di un tavolo di lavoro che lavorerà per una condivisione dei protocolli esistenti, un aggiornamento ed estensione degli stessi.

Uno degli obiettivi che si pone il tavolo è quello di migliorare la formazione interprofessionale trasversale ai vari soggetti della rete e la formazione nelle scuole per contrastare in modo sempre più efficace, gli stereotipi di genere e i comportamenti discriminatori, che sono alla base della violenza di genere 

 

 

locandina

 

 

 

 

 

 

 

 

Eventi

Amministrazione Trasparente
Albo Online
Bandi di Gara
Concorsi e Selezioni

Seguici sui nostri social