POLICLINICO TOR VERGATA

 

cerca nel sito

 

Un Atto d'Amore nel Giorno del Papà

PTV sui Media

19.03.2024 - Comunicato Stampa

 

Un Atto d'Amore nel Giorno del Papà.
Ogni donazione è un’opportunità per donare vita e speranza a chi ne ha bisogno.

Nella giornata di ieri, 19 Marzo 2024 al Policlinico Tor Vergata di Roma un evento straordinario che ha commosso chiunque abbia avuto la fortuna di esserne testimone.

Un figlio, nel più nobile gesto di amore filiale, ha donato il proprio rene al proprio padre, lungamente afflitto dalla necessità di dialisi: un atto di generosità e coraggio senza precedenti.

Questo gesto, realizzato in occasione della festa dedicata a tutti i papà, merita il massimo elogio come esempio di amore e dedizione familiare: la figura paterna è stata in questo modo onorata e celebrata non solo con parole, ma con la piu' alta espressione di altruismo che va oltre ogni descrizione.

Grazie a tutta l'Equipe Trapianti con la guida del Prof. Giuseppe Tisone, un Team multidisciplinare composto da infermieri, psicologi, anestesisti, nefrologi e chirurghi, per il loro instancabile impegno e la loro dedizione nell'aver reso possibile questo risultato straordinario. Senza il loro contributo e la loro professionalità, questo atto d'amore non sarebbe stato possibile.

In un momento storico dove le notizie negative sembrano prevalere, condividere questa storia rappresenta una occasione preziosa per mettere in risalto l'importanza di promuovere, valorizzare e riconoscere la cultura del dono.

Speriamo che questo gesto altruistico sia una ispirazione per altre famiglie, stimolando la fiducia nei professionisti della sanità e un invito alla donazione di organi e tessuti, un gesto consapevole, volontario, anonimo e gratuito, la più alta espressione di altruismo.

 

 

 

 

Un Atto d'Amore nel Giorno del Papà - Policlinico Tor Vergata

Un Atto d'Amore nel Giorno del Papà - Policlinico Tor Vergata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Amministrazione Trasparente
Albo Online
Bandi di Gara
Concorsi e Selezioni

Seguici sui nostri social