POLICLINICO TOR VERGATA

 

cerca nel sito

 

Policlinico Tor Vergata e Progetti di educazione alla salute. Avviati incontri con gli studenti all'Istituto Tecnico Emilio Sereni di Roma

PTV sui Media

06.02.2023 - Comunicato Stampa

 

 

Policlinico Tor Vergata e Progetti di educazione alla salute. Avviati incontri con gli studenti all'Istituto Tecnico Emilio Sereni di Roma

Si è avviato il progetto di educazione alla salute rivolto agli studenti e docenti dell'Istituto Tecnico Agrario Emilio Sereni di Roma in collaborazione con il Policlinico Tor Vergata che prevede, secondo un calendario, la presenza di diversi professionisti della salute.

Il 2 febbraio il primo incontro tenuto dalla dr.ssa Chiara Coppola della Unità di Neuropsichiatria Infantile ha affrontato la tematica della comunicazione tra giovani e tra i giovani e la famiglia e la scuola in una ottica di individuare le aree di criticità e gli strumenti per come affrontarle.

Il 3 febbraio ha visto la presenza della dr.ssa Elisabetta Del Duca della Unità di Allergologia ed Immunologia del Policlinico Tor Vergata che ha approfondito le problematiche relative all'Asma ed al Diabete di tipo 1 nell'adolescenza e di come acquisire consapevolezza ed autonomia nella loro gestione.

Sono stati incontri partecipati e di forte interesse per i giovani, docenti e genitori.

 

 

 

img corso

 

 

 

 

Amministrazione Trasparente
Albo Online
Bandi di Gara
Concorsi e Selezioni

Seguici sui nostri social