POLICLINICO TOR VERGATA

 

cerca nel sito

 

Formazione specialistica al Policlinico Tor Vergata. Primo corso nazionale pratico di Neurosonografia fetale

PTV sui Media

03.02.2023 - Comunicato Stampa

 

 

Formazione specialistica al Policlinico Tor Vergata.
Primo corso nazionale pratico di Neurosonografia fetale

3 Febbraio 2023. Al Policlinico di Tor Vergata (PTV) si è svolto la prima edizione del corso nazionale pratico di Neurosonografia Fetale sotto l’egida dell’ European Network Neurosonography Working Group (ENSO).

La possibilità di eseguire uno studio avanzato tramite ecografia del cervello fetale permettendo di evidenziare sia patologie malformative congenite del sistema nervoso centrale che funzionali studiando perciò la maturazione e le deviazioni della norma del cervello fetale.

Il corso coordinato dal Prof. Giuseppe Rizzo, Direttore della UOC di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico Tor Vergata e dal Prof Francesco D’ Antonio, Responsabile del Centro di medicina materno fetale dell’Università degli Studi Gabriele D’ Annunzio di Chieti. All’evento a numero chiuso hanno partecipato 40 giovani medici, specialisti in formazione e neo-specialisti, provenienti da tutta Italia e si è articolato in una parte teorica interattiva seguita da una parte pratica per l’intero pomeriggio in cui tutti i partecipanti hanno potuto esercitarsi praticamente.

Il corso svolto con grande successo si ripeterà il prossimo 10 marzo 2023 e sono in programmazione altre edizioni.

L’ evento è in piena linea con la filosofia del PTV: offrire alta tecnologia e competenza del suo personale nella cura così come nella formazione dei giovani professionisti che saranno il futuro della medicina. Al Policlinico Tor Vergata la UOC di Ginecologia e Ostetricia esegue lo studio del cervello fetale, la neurosonografia, tra le metodologie diagnostiche offerte. Lo scorso anno ha eseguito oltre 5600 prestazioni di diagnosi prenatale rappresentando un punto di riferimento a livello nazionale per la medicina fetale.

 

foto evento

 

 

 

 

 

 

 

Amministrazione Trasparente
Albo Online
Bandi di Gara
Concorsi e Selezioni

Seguici sui nostri social