POLICLINICO TOR VERGATA

 

cerca nel sito

 

U.O.S.D. Oncologia Medica

Direzione

 

Prof. Mario ROSELLI
Responsabile U.O.S.D.

 

 

Contatti

 

Telefono: 06.2090.3542
Segreteria: 06.2090.8190
Fax: 06.2090.3504
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Organizzazione

 

Equipe Medica

  • Prof. Torino Francesco
  • Dr.ssa D. Coletta
  • Dr. V. Formica
  • Dr.ssa S. Mariotti
  • Dr.ssa I. Portarena

 

  

AREE DI ECCELLENZA

L’Unità Operativa di Oncologia Medica del PTV assiste il paziente con patologia neoplastica nella maniera più completa possibile avvalendosi sia di modalità terapeutiche di uso corrente che di protocolli terapeutici “innovativi”, qualora la letteratura scientifica mondiale ne abbia dimostrato la superiorità rispetto alla cosiddetta terapia “standard”.
La complessità della patologia neoplastica richiede la collaborazione tra diversi specialisti; in base a questo principio l’indicazione e la scelta dell’iter diagnostico-terapeutico del singolo paziente avviene nell’ambito di riunioni collegiali settimanali definite Working Oncological Group (WOG), alle quali partecipano specialisti di più discipline (oncologia, chirurgia generale, chirurgia toracica, otorinolaringoiatria, urologia, ginecologia, anatomia patologica, radiologia, radioterapia).

 

AREE DI RICERCA

Presso l’U.O. di Oncologia Medica del PTV sono attivi protocolli di ricerca clinica nazionali ed internazionali nei quali i pazienti possono essere inclusi dopo essere stati opportunamente informati e previa sottoscrizione di un consenso informato. I protocolli di ricerca clinica attivi hanno ottenuto la approvazione del Comitato Etico del Policlinico di Tor Vergata.

 

AREE DI DIDATTICA

I medici dell’ oncologia del PTV si aggiornano costantemente sia in occasione di incontri multidisciplinari per stabilire il percorso terapeutico più indicato per il singolo paziente sia in occasione di incontri periodici di studio della letteratura scientifica internazionale. Partecipano, inoltre, come relatori e/o come uditori a numerosi convegni e simposi di oncologia collaborando alla preparazione ed all’ aggiornamento del materiale didattico utilizzato durante le lezioni di oncologia presso la Facoltà di Medicina dell’ Università di Tor Vergata.

 

 

Ambulatorio di Oncologia Medica

 

Dove: Torre 6 - Linea T6 - 4° Piano

Telefono: 06.2090.3247
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorni e orari: dal lunedì al venerdì
Modalità di prenotazione: tramite ReCUP Regionale al numero 06.99.39 per la prima visita
Visite di controllo: -->prenotazioni visite di controllo

L'ambulatorio dispone di 3 sale visita. Il servizio è rivolto sia ai pazienti che effettuano una prima visita oncologica che ai pazienti che debbono effettuare periodici controlli clinico-strumentali. In ambito ambulatoriale viene svolta anche l’attività di screening oncologico al fine di individuare le patologie neoplastiche nella popolazione prima che siano clinicamente evidenti e, quindi, con maggiori probabilità di guarigione.

 

 

 

Reparto di Degenza

 

Coordinatore Infermieristico: Lorena Perrone

 

Dove: Torre 6 - Linea T6 - 3° Piano

Telefono: 06.2090.4812 - 8493
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorni e orari: attivo H24
Modalità di accesso: i giorni e gli orari dei ricoveri verranno di volta in volta comunicati ai pazienti che necessitino di ricovero in Reparto
Orario visitatori: -->info sugli orari di visita

Colloqui con il personale medico: tutti i giorni da concordare con il personale del reparto

 

 

 

Ambulatorio di Oncologia Medica

 

Dove: Torre 6 - Linea T6 - 4° Piano

Telefono: 06.2090.3247 - 8335
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorni e orari: dal lunedì al venerdì
Modalità di accesso: le date dei ricoveri ed i giorni e gli orari dei successivi accessi al Day Hospital verranno di volta in volta comunicati ai pazienti

Un ricovero in day hospital si articola in più accessi giornalieri durante i quali si eseguono trattamenti chemioterapici, terapie di supporto, consulenze di altri specialisti, esami di laboratorio e di diagnostica per immagini, assistenza psicologica. Terminato quanto previsto per un accesso di day hospital il paziente lascia la struttura e ritorna in occasione del successivo appuntamento. Il tempo di attesa per un ricovero in day hospital non supera i 7 giorni

 

 

 

 

 

Amministrazione Trasparente
Albo Online
Bandi di Gara
Concorsi e Selezioni

Seguici sui nostri social