POLICLINICO TOR VERGATA

 

cerca nel sito

 

Insieme nella malattia di Parkinson - Incontro con i Pazienti

Giornata Nazionale del Parkison

Incontro con i pazienti

 

Venerdì 25 novembre, presso il Policlinico Tor Vergata, si è celebrata la Giornata Nazionale Parkinson!

Il programma di quest’anno, oltre ad una prima parte doverosamente dedicata agli aggiornamenti in ambito di ricerca, sapientemente condotta dal Prof Alessandro Stefani e dai medici afferenti alla UOSD Parkinson, ha previsto un ampio spazio con i pazienti protagonisti. Come ispirato dal Dott. Rocco Cerroni, per la prima volta abbiamo voluto che fossero le persone che abbiamo in cura, attraverso i loro esempi di vita positivi, a trasmettersi forza fra loro.

In molti ci hanno testimoniato come attraverso l’arte, la cultura, la poesia, la scienza o semplicemente una attitudine positiva verso il futuro, si possa trovare il modo di re-interpretare e talvolta riscoprire se stessi dopo una diagnosi spartiacque della propria esistenza.
Un momento di condivisione, riflessione, prospettiva. Un momento di sostegno per quei pazienti che giustamente faticano ad accettare la diagnosi.

Grazie a tutti i pazienti intervenuti. Dalla loro immensa umanità e intelligenza abbiamo imparato ancora una volta cosa sia il vero coraggio e cosa voglia dire lottare positivamente contro le difficoltà della vita. Grazie anche a tutti i membri dello staff della UOSD Parkinson che hanno preso parte attivamente all’evento: la Prof.ssa Mariangela Pierantozzi, la Dottoressa Camilla Rocchi, il Dottor Tommaso Schirinzi e gli altri membri più giovani.

 

 

 

 

 

 

Amministrazione Trasparente
Albo Online
Bandi di Gara
Concorsi e Selezioni

Seguici sui nostri social