POLICLINICO TOR VERGATA

 

cerca nel sito

 

Premiata la Dr.ssa Maria Albanese, Referente del Centro Cefalee del PTV

Consegnata targa di riconoscimento al Centro cefalee del Policlinico Tor Vergata

 

Consegnata oggi, 26 ottobre 2022, una targa di riconoscimento al Centro cefalee del Policlinico Tor Vergata da parte della Fondazione ONDA come segno distintivo e di valorizzazione delle attività e dell’attenzione rivolta al tema dell’emicrania al femminile.

La Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, patrocinata dalle principali Società scientifiche e Associazioni di pazienti italiane dedicate, con il contributo incondizionato di Teva, hanno mappato sul territorio nazionale 143 Centri cefalee che, al loro interno, offrono percorsi e servizi dedicati alla gestione dell’emicrania nelle diverse fasi di vita della donna.

L’emicrania in Italia colpisce 6 milioni di persone, di cui 4 milioni sono donne. In età adulta, tra la pubertà e la menopausa, ne soffre più di 1 donna su 4 vale a dire il 27 %. Nella donna raggiunge il massimo della sua prevalenza nella quarta e quinta decade di vita, quindi nel periodo di maggiore produttività lavorativa e sociale.

L’Advisory Board ha espresso grande apprezzamento per il Centro Cefalee del PTV in quanto, in occasione dell’analisi delle candidature, è risultato tra quelli che hanno risposto positivamente ad alcuni requisiti riconosciuti come molto importanti ai fini di una corretta presa in carico dei pazienti, ovvero: >400 pazienti trattati nel 2021, accesso a terapie farmacologiche innovative e offerta di metodiche non farmacologiche per prevenzione e cura del dolore emicranico.

La Dr.ssa Maria Albanese, Referente del nostro Centro Cefalee ha ricevuto, questa mattina, tale meritato riconoscimento, presso lo Spazio Leonardo di Milano, in rappresentanza dell’impegno e dei risultati raggiunti dal team da Lei diretto

 

 

 

 

 

 

Amministrazione Trasparente
Albo Online
Bandi di Gara
Concorsi e Selezioni

Seguici sui nostri social