Comunicato del 25.07.2024
Campagna di sensibilizzazione Cyber Summer
Torna al Policlinico Tor Vergara la Polizia Postale con la campagna di sensibilizzazione Cyber Summer per riflettere, insieme agli adolescenti, ai genitori e anche agli operatori, sui rischi della Rete.
Gli operatori della polizia postale hanno illustrato le potenzialità della rete evidenziando in particolare i rischi legati alla navigazione, soprattutto dei giovanissimi, che incautamente possono essere coinvolti in attività non lecite o divenire oggetto di prevaricazione, prepotenze e cadere nel cyberbullismo, con gravi effetti sulla sfera emotiva.
"La Polizia Postale è al nostro fianco, pronta ad aiutarci in caso di difficoltà": questo è il messaggio rassicurante che è stato rivolto a tutti i presenti.
L'incontro si è svolto presso la Unità di Immunopatologia e Allergologia Pediatrica, alla presenza della Prof.ssa Viviana Moschese, e presso l' Unità di Neuropsichiatria Infantile dove i giovani pazienti, genitori ed operatori hanno ascoltato con attenzione le considerazioni, raccomandazioni e le curiosità che sono emerse.
Particolare apprezzamento è stato espresso dal Commissario Straordinario, Isabella Mastrobuono, per questa lodevole iniziativa rivolta ai più giovani che ha il compito di coinvolgere, informare e prevenire.
Grazie!