POLICLINICO TOR VERGATA

 

cerca nel sito

 

ANED Onlus

 

 

Contatti

Nome Associazione: ANED Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto ONLUS
Sede: via Hoepli 3, 20121 Milano
Telefono: 02. 875.666
Fax: 02 864.43902. 875.666 - 02 864.439
Sito Web: www.aned-onlus.it
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Descrizione Attività

L’opera di ANED, dal 1972, si concentra su tre obiettivi principali:

- la prevenzione delle malattie renali. ANED realizza campagne di educazione sanitaria a livello nazionale attraverso tutti i mezzi d'informazione.

- un posto dialisi per tutti e il più possibile vicino a casa. L’Associazione stimola l'attivazione ed il buon funzionamento dei centri dialisi ospedalieri e da impulso alla creazione di centri ad assistenza limitata dove i pazienti si autogestiscono con il solo controllo infermieristico. Si batte, inoltre, per l'estensione della dialisi domiciliare (extracoporea e peritoneale) che da' al paziente la massima autonomia e consente un miglior utilizzo delle risorse.

- il potenziamento dei trapianti renali.
ANED organizza incontri, convegni, dibattiti; elabora, pubblica e distribuisce materiale informativo per promuovere il trapianto come cultura di vita e suscitare un'espressione di volontà favorevole.

L’Associazione “...è costituita tra i cittadini sottoposti a trattamento dialitico, a trapianto d’organo, a trattamento conservativo per nefropatie croniche, i loro familiari e tutti coloro che si interessano alla realizzazione degli scopi dell’Associazione.”
(art. 1 dello Statuto) 

 

 

 

 

Amministrazione Trasparente
Albo Online
Bandi di Gara
Concorsi e Selezioni

Seguici sui nostri social