POLICLINICO TOR VERGATA

 

cerca nel sito

 

Pagaie Rosa Dragon Boat - ONLUS

Contatti

Nome Associazione: Pagaie Rosa Dragon Boat
Sede: Via della Spiaggia del Lago, 17 - 00040 - Castel Gandolfo (Roma)
Sito Web: www.pagaierosa.org
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Descrizione Attività


L’Associazione Pagaie Rosa Dragon Boat Onlus di Roma ha lo scopo di migliorare la qualità della vita delle donne affette da carcinoma mammario ed è composta da donne che hanno affrontato questo percorso.

L’impegno dell’associazione è volto a diffondere un messaggio di speranza e forza a tutte le donne come noi promuovendo l’informazione sull’argomento, realizzando progetti di studio insieme alla comunità medico-scientifica, organizzando convegni e eventi a carattere formativo e divulgativo e soprattutto sostenendo le donne nel loro recupero psicofisico.

Il perseguimento di questi obiettivi avviene attraverso la pratica costante dell’attività sportiva del Dragon Boat e della Canoa Polinesiana. La pagaia e la barca sono i mezzi attraverso i quali noi donne delle Pagaie Rosa condividiamo emozioni, fatica, ricordi, momenti di vita impagabili che segnano il nostro ritorno alla vita. La nostra squadra si chiama Pink Butterfly ed è composta dalle donne delle Pagaie Rosa. Le Pink Butterfly partecipano a gare, manifestazioni ed eventi sportivi e sociali a livello nazionale e anche internazionale, a testimonianza che si può avere una vpa piena e attiva anche dopo questa traumatica esperienza.

Il nostro motto è “Combatti il cancro al seno a colpi di pagaia!”

 

Eventi

 

 

Amministrazione Trasparente
Albo Online
Bandi di Gara
Concorsi e Selezioni

Seguici sui nostri social