POLICLINICO TOR VERGATA

 

 

Presso il drive in del PTV è possibile eseguire dalla propria auto tamponi con metodo molecolare e tamponi rapidi con test antigenico per la ricerca del SARS- COV2..

I test molecolari permettono di rilevare, mediante tampone nasofaringeo, la presenza di materiale genetico (RNA) del virus.

I test antigenici permettono di evidenziare rapidamente (30-60 min), mediante tampone nasale, la presenza di componenti (antigeni) del virus.

Il risultato positivo al test antigenico richiede l'esecuzione di un secondo tampone molecolare per la conferma diagnostica. Sarà cura del personale in caso di positività avvertire il cittadino per effettuare il tampone molecolare di conferma..

I cittadini, muniti di prenotazione, tessera sanitaria, documento di identità e prescrizione sanitaria, vengono accettati amministrativamente e restano nella propria auto mentre il personale infermieristico effettua il tampone, molecolare o antigenico, indossando gli idonei dispositivi di protezione.

La prestazione è a carico del Sistema Sanitario Regionale solo se si è in possesso della prescrizione medica riportante il codice di esenzione 5G1.

In tutti gli altri casi la prestazione è a pagamento. E’ possibile utilizzare solo POS e carte.

 

 

Dove si trova il Drive-In del Policlinico Tor Vergata

Il Drive In del Policlinico “Tor Vergata” è situato in prossimità del Policlinico nel Piazzale Giovanni Paolo II, con accesso da Viale dell’Archiginnasio..

L’accesso al Drive In avviene attraverso l’ingresso sito in Viale dell’Archiginnasio.

 

L'elenco completo dei Drive-In della Regione Lazio su: https://www.salutelazio.it/elenco-tamponi-drive-in

L'elenco delle strutture private autorizzate alla somministrazione dei test antigenici rapidi su: https://www.salutelazio.it/strutture-private-autorizzate-test-antigenici-rapidi.

 

  

Modalità di accesso

 

La prenotazione per il tampone antigenico e molecolare può avvenire con le seguenti modalità:

  • con prescizione medica
    On-Line sul sito www.salutelazio.it --> https://www.salutelazio.it/prenota-drive-in, con prestaizone a carico del SSN
      
  • senza prescizione medica
    chiamando il numero 06.2090.3333, attivo dalle 8.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì
    Il servizio sarà attivo dal 3 gennaio pv, con tariffazione regionale. Il pagamento avverrà solo tramite POS

 

Info per la prenotazione con prescrizione medica

La prenotazione deve essere effettuata attraverso la piattaforma regionale “Prenota Drive”, all’indirizzo https://prenota-drive.regione.lazio.it

Non è possibile prenotare tamponi per bambini di età inferiore ai 6 anni

La prenotazione avviene per fascia oraria (es. prenotazione ore 10.00, si eseguirà nella fascia oraria 10.00-11.00).

Al momento della prenotazione è necessario disporre di tessera sanitaria e ricetta dematerializzata (con eventuale codice di esenzione 5G1 che consente di non pagare la prestazione) e codice prestazione (CUR: 91.12.1_11 per i tamponi nasofaringei con metodo molecolare ; CUR: 90.95.5_8 per i test antigenici rapidi).

È possibile anche spostare o disdire la prenotazione.

Si raccomanda di disdire la prenotazione per non incorrere comunque nel pagamento della prestazione in caso di mancata disdetta.

 

 

 

Ritiro Referto

Il referto si potrà scaricare on line, collegandosi nell'apposita sezione secondo le indicazioni riportate nel foglio consegnato a mano degli operatori al momento dell'accettazione.

Faranno fede soltanto le credenziali stampate sul foglio consegnato al momento dell'accettazione

 


 

 

Raccomandazioni

In attesa di conoscere l’esito dell’esame, è importante seguire le indicazioni per l’isolamento, evitando i contatti sociali e rispettando ogni regola di igiene e protezione, come usare la mascherina, lavare spesso le mani e starnutire in un fazzoletto o nella piega del gomito. Sono misure di contrasto al contagio che proteggono te, i tuoi cari e la collettività.

 

 

 

 

Amministrazione Trasparente
Albo Online
Bandi di Gara
Concorsi e Selezioni

Seguici sui nostri social