Centro delle Malattie Cerebro Vascolari

Direzione 

 
Referente: Prof.ssa Marina DIOMEDI

 

Contatti

 

Direzione: 06.2090.3134
Fax: 06.2090.3118
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Dove: Torre 6 - Linea T6 - 5°  Piano

  

Organizzazione

 

Coordinatore Infermieristico: Equipe Infermieristica Ambulatori

 

Equipe Medica:

  

DESCRIZIONE ATTIVITA' DEL CENTRO 

L’ambulatorio per le malattie cerebro vascolari dispone di un ambiente idoneo alla visita ed alla esecuzione di esami strumentali:

 

I pazienti in fase post acuta (sia che l’acuzie sia stata seguita presso il PTV od in altro ospedale) vengono immessi in un follow–up clinico e strumentale effettuato ad intervalli di 1, 3 o 6 mesi programmati in relazione alle condizioni cliniche del paziente (“visita neurologica per malattie cerebro vascolari”). I pazienti inviati dal medico di famiglia per sospetto di malattia cerebrovascolare vengono visitati e studiati presso lo stesso ambulatorio.
Sono disponibili un sistema informatizzato che permette la creazione di una cartella specialistica, consentendo l’archiviazione e la condivisione delle informazioni cliniche e strumentali e la successiva analisi dei dati, nonché un organico numericamente e funzionalmente adeguato all’attività da svolgere.

Dati di Attività
All'Ambulatorio del Centro afferiscono ogni anno circa 1000 pazienti. In un anno vengono effettuati circa 2000 esami Neurosonologici dei vasi extra ed intracranici sia per pazienti ricoverati che ambulatoriali.

 

AREE DI ECCELLENZA/RICERCA/DIDATTICA

  

  

Modalità d'Accesso 

 
Prenotazione: La prenotazione delle visite avviene tramite Numero Verde Regionale ReCUP 06.99.39
Vengono effettuate visite neurologiche (prima visita o visita di controllo) con diagnosi ICD9 compatibile con patologia cerebrovascolare (dal 430 al 437, 443.2 e 768.7)

Giorni e orari: