UOSD Stroke Unit - Premio Internazionale ESO Angels - Platinum

 

Un prestigioso riconoscimento è stato assegnato ieri alla UOSD Stroke Unit del Policlinico Tor Vergata, diretta dalla Prof.ssa Marina Diomedi. Si tratta del Premio Internazionale ESO Angels - Platinum, un attestato che arriva dalla società europea di riferimento per le patologie cerebrovascolari (Eso) e da Angels, organizzazione che ha come obiettivo la formazione degli operatori per migliorare il trattamento dell’ictus. In totale, sono 33 le strutture nazionali ad aver ottenuto il premio, 3 nel Lazio. Il premio viene assegnato ogni anno agli ospedali che possono attestare i migliori percorsi di cura al servizio dei pazienti. 

“Sono tanti i cittadini che ogni anno vengono colpiti da ictus – dichiara la Professoressa Diomedi – E’ una patologia “tempo dipendente” dove la precocità delle cure è fondamentale per l’esito della malattia. Dal primo intervento medico sul paziente alla valutazione dello stesso da parte dei medici di pronto soccorso, alla presa in carico da parte del neurologo e degli infermieri della neurologia con ricovero in stroke unit”. 

“Il Premio ci rende orgogliosi – sottolinea Giuseppe Quintavalle, Direttore Generale del Policlinico Tor Vergata – E’ un ulteriore attestato di riconoscimento della qualità della nostra Stroke Unit, uno dei principali punti di riferimento regionale per la gestione di casi complessi, che coinvolge professionisti con competenze diverse ed da sempre è impegnata a sviluppare la rete nella formazione e nella ricerca”.