Cordoglio per la scomparsa del Prof. Alberto Barlattani

 

La Direzione Generale del Policlinico si unisce al ricordo della scomparsa Prof. Alberto Barlattani, apprezzatissimo professionista che per molti anni ha lavorato e contribuito a rendere questo Policlinico un luogo di salute e di eccellenza.

Ci stringiamo con affettuosa vicinanza alla figlia Alberta ed alla moglie Gianna.  

 

In memoria del prof. Alberto Barlattani

Caro Alberto,

è davvero difficile trovare un modo per ricordare uno che, come te, ha definito uno stile di eminente professore, di ottimo professionista e di uomo buono, generoso e brillante.
Per me e per coloro che ti hanno conosciuto il solo pensare che ci hai lasciato così troppo presto fa male.
Ricordare la tua competenza, passione ed energia è un doveroso riconoscimento certamente condiviso da colleghi e studenti che negli anni ti hanno apprezzato e voluto bene per tutto quello che hai voluto e saputo fare per loro.
Emozioni personali si confondono con il pensiero struggente di tutti, ed in particolare della tua meravigliosa famiglia e dell’adorata Alberta, che non potranno più apprendere insegnamenti di vita e professionali espressi con la semplicità di chi sa.
Ricordavi sempre le tue origini ed i sacrifici fatti per arrivare a fare quello che sognavi.
Hai fatto crescere migliaia di ragazzi e li hai visti andare via da adulti proiettati in una professione che, ne sono certo, conserva intatto il tuo sapere. Adesso siamo noi che senza di te ci sentiamo più soli ma consapevoli che la tua intelligenza, il tuo buon umore e la tua inconfondibile risata ci accompagneranno per sempre e ci guideranno al tuo ricordo.
Ciao Alberto e grazie per essere stato uno di noi.

Orazio Schillaci 
Rettore Università degli Studi di Roma Tor Vergata