Logo Università degli Studi di Roma Tor Vergata   Logo Regione Lazio  

 
  Home | Contatti | U.R.P. | Amministrazione Trasparente | Albo Pretorio | Cerca nel Sito | Accessibilità | Area Riservata al Personale  
Prenotazioni
  1. Prestazioni RECuP e tempi di attesa Regione Lazio
     
  2. Prestazioni di controllo prenotabili - CLASSE DI PRIORITA’ “ALTRO”
     
  3. Prestazioni prenotabili tramite numeri dedicati del PTV (alcuni esami specifici afferenti al Centro Prelievi, Genetica Medica, Medicina Nucleare, Radioterapia, Diagnosi Prenatale e Diagnostica per Immagini)
     
  4. Prestazioni prenotabili tramite numero verde ReCUP Regionale CLASSE DI PRIORITA’ B – D - P e senza indicacazione di priorità
     
  5. Prestazioni prenotabili dal medico di base / specialista – CLASSE DI PRIORITA’ U
     
  6. Informazioni utili sulla validità dell’impegnativa, esenzioni, accettazione, modalità pagamento e ubicazione casse
     
 
 
Prenotazioni RECuP e
tempi di attesa Regione Lazio


--> Link al sito della Regione Lazio <--

 
Prestazioni di controllo prenotabili
CLASSE DI PRIORITA’ “ALTRO”

Le prestazioni prescritte con la classe di priorità “Altro” (controllo) devono essere prenotate presso il PTV.

  1. Si invita a compilare il modulo di richiesta on-line ed entro 72 ore lavorative un operatore richiamerà i numeri di telefono indicati al fine di comunicarLe il giorno e l'orario di prenotazione.

    ---> Richiesta di Prenotazione On-Line <--
     

  2. E' inoltre attivo lo sportello per prenotare di persona:
    • CUP Centrale ( galleria del PTV ) dalle ore 09.00 alle ore 19.30 dal lunedì al venerdì (nei prefestivi fino alle ore 14.00, sabato escluso)

     
  3. Prenotazione telefonica:
    • contattare il n. 06.2090.3333 attivo dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 17.00


Non è più attivo lo sportello di prenotazioni dedicato alle Categorie Protette al CUP.

 

Prestazioni prenotabili tramite numeri dedicati del PTV
(alcuni esami specifici afferenti al Centro Prelievi, Genetica Medica, Medicina Nucleare, Radioterapia, Diagnosi Prenatale e Diagnostica per Immagini)

Centro Prelievi
Il Centro Prelievi, Linea , entrata C, piano terra è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 10.30. Non è obbligatoria la prenotazione ma è possibile riservare in anticipo il proprio turno di accettazione secondo le modalità riportate nell'informativa QReCup oppure ritirare, il giorno del prelievo, il numero progressivo NEC ed accodarsi agli utenti già prenotati

Genetica Medica
Per poter effettuare le analisi/test genetici occorre prenotare una prima visita genetica; in sede di colloquio, dopo valutazione dello specialista, il paziente potrà effettuare il prelievo.

Medicina Nucleare
Per la prenotazione degli esami di Medicina Nucleare è necessario contattare il n. 06.2090.2466 (dai telefoni interni 82466), dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ed il sabato dalle 9.00 alle13.00 o recarsi di persona presso gli ambulatori situati la Linea , entrata A, - piano –1.

Radioterapia
La Radioterapia può essere prenotata al n. 06.2090.4300 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00

Diagnosi Prenatale
si prenotano unicamente contattando il numero 06.2090.33.37 il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 14.00:
 
Ultrascreen (BiTest-Translucenza nucale)
E' consigliabile avere con sé al momento della prenotazione e comunque necessario portare al momento del colloquio tre impegnative: 1) Bi-test 2) Consulenza prenatale 3) Ecografia ostetrica 1° Trimestre Translucenza Nucale --> Leggere attentamente le informazioni relative all’esame

Amniocentesi
L'esame si esegue unicamente a pazienti con età superiore ai 35 anni compiuti e nei casi previsti dal DM 10.09.1998.
E' consigliabile avere con sé al momento della prenotazione e comunque è necessario portare al momento del colloquio due impegnative: 1) Colloquio Amniocentesi 2) Consulenza Genetica con diagnosi "età di concepimento elevata".
Si devono avere con sé l'ecografia ostetrica con la quale è stata prenotato il colloquio, il gruppo sanguigno, il fattore rh, i risultati dei seguenti esami: visita cardiologica + ECG; i prelievi: hbsag, hcv, hiv, vdrl, tpha, Test di Coombs indiretto; i tamponi cervico vaginali: Germi Comuni, Candida, Trichomonas, Gardnerella, Streptococco Gruppo B, Micoplasma, Clamydia ed eventuale Antibiogramma. Tutti gli esami devono essere eseguiti in gravidanza, eccetto il Gruppo sanguigno e fattore rh.Si raccomanda di portare in visione anche il gruppo sanguigno e il fattore rh del partner. --> Leggere attentamente le informazioni relative all’esame

Villocentesi
L'esame si prenota inviando una email all'indirizzo diagnosticaprenatale@ptvonline.it


Diagnostica per Immagini
Per la prenotazione dei seguenti esami:

  • Isterosalpingografia
  • Tc Cardiaca

E' necessario contattare il numero 06.2090.0908 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 per lasciare i propri dati al personale addetto. I pazienti verranno contattati del personale medico al fine di verificare il quesito clinico, la congruità della richiesta e quindi definire l'eventuale appuntamento.

Disdette e Modifiche
Si ricorda l'obbligo di disdire, con almeno 48 ore di anticipo, gli appuntamenti di prestazioni sanitarie delle quali non si intende più usufruire altrimenti l’Azienda procederà a recuperare il pagamento dell’intero importo ticket anche per i pazienti esenti (DCA 437/2013).

Per disdire e/o modificare appuntamenti relativi alle prestazioni sopra elencate contattare gli stessi numeri telefonici riservati alla prenotazione.

 

Prestazioni prenotabili tramite numero verde ReCUP Regionale
CLASSE DI PRIORITA’ B – D -
P e senza indicazione di priorità

Gli esami diagnostici e le visite specialistiche riportate su impegnative con barrate le classi di priorità B e D, devono essere prenotati telefonicamente al numero verde regionale 80.33.33, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 7.30 alle 13.00

Per tali prenotazioni è inoltre possibile utilizzare:

  • le postazioni telefoniche interne
  • farmacie del territorio
  • il sistema di prenotazione on-line su www.poslazio.it

Disdette e Modifiche
Si ricorda l'obbligo di disdire, con almeno 48 ore di anticipo, gli appuntamenti di prestazioni sanitarie delle quali non si intende più usufruire altrimenti l’Azienda procederà a recuperare il pagamento dell’intero importo ticket anche per i pazienti esenti (DCA 437/2013).

Per disdire e/o modificare appuntamenti relativi alle prestazioni sopra elencate contattare il numero verde regionale 80.33.33, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 7.30 alle 13.00

 

 

Prestazioni prenotabili dal medico di base / specialista
CLASSE DI PRIORITA’ U

Le prestazioni riportanti sull’impegnativa la classe di priorità U (urgente) vengono prenotate direttamente dal proprio Medico di base / specialista attraverso il servizio “Dottor CUP”.

 

Informazioni utili sulla validità dell’impegnativa, esenzioni,
accettazione, modalità pagamento e ubicazione casse

Validità Impegnativa
La validità della ricetta per tutte le prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale, come previsto dal DPR n° U0037 del 1 giugno 2011, è di un anno, a partire dalla data di compilazione della stessa fino alla data di erogazione della prestazione, e si applica a tutte le ricette spendibili sul territorio regionale, ivi comprese le prescrizioni provenienti da altre regioni.

Esenzioni Ticket
I pazienti esenti per:

  • invalidità superiore al 67%
  • Patologia (cod. 048)
  • Reddito

dopo aver regolarmente prenotato la prestazione ambulatoriale possono effettuarla il giorno dell'appuntamento senza essere accettati dal CUP, presentandosi direttamente presso gli ambulatori con la sola ricetta del S.S.N.
In allegato la normativa regionale sulla certificazione per l'esenzione dal pagamento del ticket

Accettazione
I PAZIENTI PRIMA DI ESEGUIRE OGNI PRESTAZIONE AMBULATORIALE DEVONO ESEGUIRE L’ACCETTAZIONE PRESSO IL CUP CENTRALE O I CUP DEDICATI, AD ECCEZIONE DEI PAZIENTI ESENTI CHE POSSONO ACCEDERE DIRETTAMENTE ALL’AMBULATORIO.

Modalità di pagamento
Il pagamento delle prestazioni ambulatoriali può essere eseguito in qualsiasi giorno, purché in possesso della prenotazione; per il Centro Prelievi e per la Diagnostica per Immagini il pagamento può essere effettuato solo il giorno della prestazione.

Pagamento presso il PTV
Presso tutti i nostri sportelli il pagamento del ticket si effettua nelle seguenti modalità:

  • contanti
  • assegni circolari
  • carte di credito
  • carte Pagobancomat
  • carte Postamat
Per importi superiori ai 1000,00 euro si accettano unicamente: contanti (fino ad euro 2999,00), carta di credito e assegni circolari

Altre modalità di pagamento - SISAL
Le prestazioni sanitarie prenotate possono essere pagate con semplicità e velocità nelle ricevitorie SISAL senza nessun costo aggiuntivo. In sede di pagamento viene garantita sicurezza e anonimato in quanto sarà utilizzato solo il codice di pagamento e nessun dato personale.
Occorre comunicare al proprio ricevitore il codice che è stato fornito al momento della prenotazione oppure esibire il promemoria della prenotazione cartacea.

Ubicazione casse
CUP centrale presso la Galleria centrale a piano terra:
dal lunedì al venerdì dalle le ore 7.00 alle 19.30 si effettuano le operazioni di Accettazione di Visite ambulatoriali ed Esami diagnostici ad eccezione delle prestazioni di Medicina di Laboratorio - Centro Prelievi, di Diagnostica per Immagini/Medicina Nucleare / Senologia / Radioterapia, di Odontoiatria e degli Ambulatori, di seguito indicati, che hanno uno sportello di Accettazione dedicato presso i Servizi stessi.

Il sabato le attività di Accettazione / cassa del CUP centrale si effettuano presso la postazione degli Ambulatori di Odontoiatria (Linea 2, entrata G, piano terra) dalle ore 08.00 alle ore 13.00

  • CUP dedicato agli ambulatori di Ortopedia e Reumatologia: presso Linea , entrata B, piano terra, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

     
  • CUP dedicato agli ambulatori di Allergologia ed Immunologia, Dermatologia, Epatologia, Nutrizione Clinica, Piede Diabetico, Psichiatria, Terapia del Dolore ed Urologia: presso Linea , entrata D, 2° piano, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

     
  • CUP dedicato agli ambulatori di Ematologia: presso Linea , piano -1, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 14.00.

     
  • CUP dedicato agli ambulatori di Cardiochirugia, Chirurgie, Centro di eccellenza e cura dell'obesità e scienze dietetiche, endocrinologia, Ginecologia e Ostetricia, Ipertensione e Nefrologia, Malattie del metabolismo, Neurochirurgia, presso Linea , piano terra, attivo dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 18.00 e venerdì dalle 8.00 alle 13.00.

     
  • CUP dedicato agli ambulatori di Neurologia, Neuropsichiatria Infantile, Psichiatria e Psicologia Clinica: presso Linea , 5° piano, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

     
  • CUP dedicato agli ambulatori di Oculistica: presso Linea , 3° piano, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 16.00.

     
  • CUP dedicato agli ambulatori di Pediatria: presso Linea , Entrata B, 2° piano, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

     

--> Schema riassuntivo dei CUP Decentrati <--


Risoluzione Consigliata: 1024x768 - Carattere Medio

© 2007 Fondazione PTV - Policlinico Tor Vergata - C.F.  97503840585 - P. IVA 10110821005 IT
Viale Oxford, 81 - 00133 Roma - Telefono: 06.2090.1
Mail: info@ptvonline.it - Mail Certificata: protocollo@ptvonline.postecert.it
Redazione Sito Web
Note Legali - Privacy - Elenco Siti tematici Statistiche di accesso
Tutti i diritti riservati/All rights reserved