Logo Università degli Studi di Roma Tor Vergata   Logo Regione Lazio  

 
  Home | Contatti | U.R.P. | Amministrazione Trasparente | Albo Pretorio | Cerca nel Sito | Accessibilità | Area Riservata al Personale  
Informazioni Utili

Orientarsi al PTV

PTV dalla A alla Z

Info PTV (scarica brochure - )

Degenze

Informazioni su ambulatori e prestazioni

Modulistica

In questa sezione si trovano tutti in moduli usati dall'Azienda Universitaria Policlinico Tor Vergata I moduli sono tutti scaricabili e stampabili, per essere consegnati, una volta compilati, direttamente in Azienda negli uffici preposti

--> Modulistica <--

Ritiro Referti

Struttura Giorni ed Orari
Anatomia ed Istologia Patologica dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il Martedì e Giovedì dalle 14.00 alle 15.30 e il Sabato dalle 9.00 alle 12.00
   
Centro per l'Aterosclerosi presso il Centro Prelievi al Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 16.00 (nei prefestivi fino alle 14.00, sabato escluso)
   
Centro Prelievi - Medicina Laboratorio presso il Centro Prelievi al Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 16.00 (nei prefestivi fino alle 14.00, sabato escluso)
   
Diagnostica per Immagini presso l'area di Diagnostica per Immagini, Piano Terra, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30. Il martedì, giovedì ed il sabato dalle 8.30 alle 13.30. Compresi gli esami citositologici.
   
Endocrinologia presso il Centro Prelievi al Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 16.00 (nei prefestivi fino alle 14.00, sabato escluso)
   
Ginecologia in Ambulatorio
  • Diagnosi Prenatale non invasiva (data ritiro referto comunicata al momento dell’esame)
  • Biopsie genitali femminili (martedì dalle 9.30 alle 11.00 e venerdì dalle 14.30 alle 16.00)
  • Pap Test (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00 presso il Centro Prelievi, Linea - entrata C, Piano terra
  • Amniocentesi/Villocentesi presso il Centro Prelievi dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 16.00 e nei prefestivi dalle 10.00 alle 14.00
   
Ortopedia (MOC) in Ambulatorio il Martedì dalle 14.30 alle 17.00 ed il Venerdì dalle 9.00 alle 12.00

 

Parcheggio per gli utenti

Nell’area antistante il Policlinico è situato un parcheggio di 1032 posti auto, di cui 313 nel parcheggio multipiano (169 al piano terra e 144 al primo piano).
La sosta è gratuita e non custodita. Si ricorda che in caso di danni dovuti ad urti, collisioni, incidenti provocati dagli utenti all’interno delle aree del PTV, il diritto al risarcimento del danno subito sarà esercitato dal danneggiato nei confronti dell’utente che lo ha causato, restando esclusa ogni responsabilità del Policlinico.

Ai disabili sono riservati 64 posti auto, situati nelle immediate vicinanze dell’ingresso principale, con percorsi protetti.

All’interno del “Parcheggio autorizzati” sono stati inoltre dedicati ed assegnati 8 posti auto per i pazienti dializzati, ed individuati n. 21 posti riservati ai soli disabili che si recano in radioterapia e/o ambulatorio/day hospital di ematologia.

Il Policlinico ha predisposto un regolamento di viabilità interna (link regolamento) che disciplina l’accesso dei veicoli a motore nelle aree interne e/o riservate.

 
Telefoni Pubblici

Nel Policlinico Tor Vergata sono presenti alcune postazioni di telefoni pubblici a scheda.
I telefoni sono dislocati nelle seguenti aree:

Caffetteria - ingresso n. 1 apparecchio
Piano Terra - Linea n. 1 apparecchi
Poliambulatori - Linea , Entrata E, 1° Piano n. 1 apparecchio
Poliambulatori - Linea , Entrata E, 2° Piano n. 1 apparecchio


Nella Torre 6 di Degenza è presente un telefono pubblico presso il 5°, 6°, 7° e 8° piano; nella Torre 8 di Degenza è presente un apparecchio al 2° piano.

La maggior parte degli apparecchi telefonici funziona a scheda ed alcuni anche a moneta.

 
Mediazione Lingustica e Culturale

Per ricevere l'assistenza di un operatore che possa facilitare la comunicazione attraverso la traduzione delle informazioni e delle richieste in lingue diverse dall'italiano si invia a contattare l'Ufficio Accoglienza, Tutela e Partecipazione – URP 06.2090.2020 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì oppure scrivere alla mail relazioni.pubblico@ptvonline.it


Banca

All’ingresso del Policlinico si trova un’agenzia di Unicredit Banca di Roma con sportello bancomat esterno. La banca osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

  • Servizio di cassa allo sportello e di consulenza dalle 8.25 alle 12.50
  • Servizio di consulenza dalle 14.25 alle 16.25
Il servizio di cassa allo sportello è operativo solo al mattino ma durante tutto l'orario il personale dell'Agenzia è a disposizione dei clienti per supportarli nell’utilizzo dei servizi offerti in modalità self service (versamenti di contante e assegni, prelievi, pagamenti di bollettini).

telefono agenzia Unicredit: 06.8782.4504

       06.8782.4576 Direttore
       06.8782.4577 Addetto alla Clientela
       06.8782.4579 Addetto alla Clientela 
       06.8782.4578 Servizio Cassa

Edicole

Presso le due caffetterie del Policlinico è previsto un punto vendita di giornali e riviste. Le edicole osservano i seguenti giorni di apertura ed orari:

  • quella situata presso la caffetteria dell’ingresso principale del Policlinico è aperta tutti i giorni dalle 6.30 alle 17.30 ed è chiusa la domenica
  • quella situata presso la caffetteria al piano terra della Torre Degenze è aperta dalle 7.30 alle 15.00 ed è chiusa il sabato.


Caffetterie

All'interno del Policlinico si trovano tre Caffetterie che effettuano la vendita al pubblico di gastronomia fredda, bevande, yogurt artigianale e spuntini vari.

Le caffetterie, osservano i seguenti orari e giorni di apertura per venire incontro alle diverse esigenze dell'utenza:

  • La caffetteria situata presso l‘ingresso principale del Policlinico è aperta tutti i giorni dalle 6.30 alle 20.00 ed è chiusa la domenica;
  • La caffetteria situata al piano terra della Torre 6 di degenza, Linea è aperta dalle 6.30 alle 20.00 ed è chiusa il sabato;
  • La caffetteria situata al piano terra della Torre 8 di degenza, è aperta dalle 7.00 alle 18.00, il sabato dalle 7.00 alle 15.30 ed è chiusa la domenica
Per raggiungere facilmente la Sala Ristorazione seguire il pittogramma:



Al fine di consentire a pazienti, visitatori ed operatori di poter usufruire di generi di ristoro senza doversi necessariamente recare presso le caffetterie, in diversi punti dell’ospedale sono ubicati distributori automatici di snack e bevande calde e fredde:
  • Ambulatorio di Ematologia, Linea , Piano –1;
  • Dialisi, Linea , Entrata E, Piano Terra
  • Area di Diagnostica per Immagini riservata al personale, Linea , Entrata B, Piano Terra;
  • Day Surgery, Linea , entrata A, 1° piano;
  • Sala d’attesa del Blocco Operatorio, Linea , 1° piano;
  • Uffici Amministrativi Linea , entrata A, 1° piano;
  • Soggiorni Visitatori della Torre di Degenza, Linea, dal 1° al 9° piano


Sala Ristorazione Self Service

A disposizione degli operatori e visitatori del Policlinico è attivo il Servizio di Ristorazione self-service, gestito dalla società Innova SpA. Si raggiunge seguendo la Linea , Piano -1

Il servizio è fruibile:

  • dal lunedì al sabato dalle ore 12.00 alle ore 15.00
Per raggiungere facilmente la Sala Ristorazione seguire il pittogramma :



Il pagamento del pasto potrà essere effettuato in contanti, mediante carta prepagata ricaricabile rilasciata esclusivamente dal gestore e mediante l’utilizzo dei buoni pasto rilasciati dal PTV e/o dall’Università



 
Camera Mortuaria

La Sala del Commiato - Morgue, accessibile dalle ore 8.00 alle ore 17.00 (escluso domenica e festivi), è a disposizione dei familiari ed amici che desiderino stringersi intorno ai propri cari nel giorno programmato per l'esequie. Dall’ingresso del Policlinico la si raggiunge percorrendo l’intera Galleria ed utilizzando la scala esterna che affaccia sul parcheggio; è ubicata al Piano –1 ed è dotata di una sala del cordoglio aconfessionale.

Per particolari esigenze dei congiunti e delle Agenzie da questi incaricate è possibile contattare il numero 06.2090.0460 oppure tel. 80460 dai telefoni interni.


Servizio di Acconciatura

Presso il Policlinico Tor Vergata per i pazienti ricoverati è disponibile il servizio di barbiere e parrucchiere. Il servizio è utilizzabile sia da parte di pazienti deambulanti che da parte di pazienti che sono impossibilitati a spostarsi.

Il servizio è momentaneamente sospeso e nessun acconciatore è autorizzato a svolgere tale attività all’interno dell’ospedale


Strutture Convenzionate

Sono di seguito elencate alcune strutture ricettive, ubicate per lo più nelle vicinanze del Policlinico Tor Vergata, che hanno manifestato la propria disponibilità a riservare tariffe agevolate ai pazienti del Policlinico ed ai loro accompagnatori, nonchè agli ospiti istituzionali o ai partecipanti a corsi, convegni ecc. organizzati dal PTV

--> Lista delle strutture ricettive convenzionate <--


FARMAReCUP

Sono già più di 150 le farmacie del Lazio che dall'inizio dell'estate hanno aderito al servizio FARMAReCUP per la prenotazione di visite specialistiche ed esami diagnostici.
Prenotare una visita specialistica o un esame di laboratorio senza fare code e negli orari più comodi? Oggi nel Lazio si può, recandosi semplicemente nella farmacia più vicina.
In pratica ogni assistito, munito dell'impegnativa (ricetta rosa) e della tessera sanitaria, può rivolgersi al farmacista che si collega per via telematica al ReCUP ed effettua la prenotazione, consegnando poi il relativo modulo di conferma e le eventuali istruzioni per la preparazione agli esami e il pagamento del ticket.
In questo modo, da qualsiasi luogo di residenza, anche se privo di punti di prenotazione della Asl, sarà possibile richiedere una prestazione sanitaria, andando in una farmacia che offra il servizio FarmaReCUP. Il tutto senza fare code agli sportelli, in orari flessibili (quelli di apertura delle farmacie, sabato e domenica compresi), nelle sedi più comode e senza alcun costo. E' bene ricordare che la farmacia rilascia uno stampato che indica l'importo del ticket da pagare, con il quale si può:

  • pagare alle casse ticket dell'ASL;
  • pagare agli sportelli della Sisal;
  • pagare direttamente, dove disponibili, alle macchine riscuotitrici collocate nelle strutture sanitarie


Inoltre è importante sapere che :

  • in farmacia non si prenotano gli esami urgenti;
  • l'orario dipenderà dalla singola farmacia che aderisce al servizio;
  • il servizio è completamente gratuito.

Fonte: Pos Lazio - Regione Lazio

 


Risoluzione Consigliata: 1024x768 - Carattere Medio

© 2007 Fondazione PTV - Policlinico Tor Vergata - C.F.  97503840585 - P. IVA 10110821005 IT
Viale Oxford, 81 - 00133 Roma - Telefono: 06.2090.1
Mail: info@ptvonline.it - Mail Certificata: protocollo@ptvonline.postecert.it
Redazione Sito Web
Note Legali - Privacy - Elenco Siti tematici Statistiche di accesso
Tutti i diritti riservati/All rights reserved